rotate-mobile
Cronaca Gragnano Trebbiense

Gragnano, si rovescia addosso pentola bollente, grave 73enne

Tragico incidente domestico questa mattina a Gragnano Trebbiense. Anna Zanetti, piacentina 73enne, si rovescia accidentalmente indosso una pentola d'acqua bollente. Alcuni parenti, in casa con lei, danno subito l'allarme: le condizioni sono parse gravissime. Ora è al centro gravi ustionati di Parma

Ha riportato ustioni di primo e secondo grado su circa l'ottanta per cento del suo corpo. Anna Zanetti, piacentina di 73 anni rimasta gravemente ustionata questa mattina dopo essersi rovesciata addosso accidentalmente una pentola piena di acqua bollente, ora si trova ricoverata nel centro grandi ustionati dell'ospedale Maggiore di Parma, dove è arrivata a bordo dell'eliambulanza.

Il fatto è accaduto stamattina verso le 9,30 nell'abitazione della donna a Gragnano, dove per gli accertamenti sono arrivati anche i carabinieri della stazione di San Nicolò. In casa in quel momento c'erano anche alcuni parenti che hanno udito all'improvviso le sue grida di aiuto provenire dalla cucina dove si era appena ustionata appunto con l'acqua bollente della pentola che era su fornello.
  La donna è stata subito portata con l'eliambulanza a Parma. Pare non sia, però, in pericolo di vita  

Da Piacenza è quindi subito arrivata l'ambulanza del 118, ma le ferite sulla pelle sono subito apparse abbastanza serie e soprattutto assai diffuse in tutto il corpo. Per questo è stato deciso di fare intervenire immediatamente l'elicottero del 118 che è atterrato nel campo sportivo di Gragnano dove nel frattempo la 73enne era stata trasportata dall'ambulanza.

La valutazione medica da parte dell'équipe sanitaria ha confermato che la donna andava subito trasportata al centro grandi ustionati. Anche se le sue condizioni sono molto serie, pare tuttavia che non si trovi in pericolo di vita.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, si rovescia addosso pentola bollente, grave 73enne

IlPiacenza è in caricamento