rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Roma

Incendio in via Roma, due bambini salvati in un’abitazione

Vigili del fuoco, polizia e 118 sono accorsi in piena notte evacuando una palazzina di due piani. In un appartamento anche una famiglia con due bambini piccoli

Sono stati i vigili del fuoco ad entrare nell’appartamento al secondo piano completamente invaso dal fumo: dentro quella casa c’erano anche due bambini piccoli, fratello e sorella, figli di una coppia che abita lì da tempo. I pompieri, al buio e in mezzo alla coltre nera, li hanno tratti in salvo. Insieme a loro anche la mamma e il papà sono stati portati fuori sani e salvi. Solo un principio di intossicazione ma nulla di grave fortunatamente.

E’ quello che è accaduto intorno alle 3 di notte dell’11 aprile in una palazzina di via Roma. Qui sono accorse le squadre dei vigili del fuoco, insieme alla polizia e al 118, per un incendio divampato nel quadro elettrico generale della casa. Forse per un banale cortocircuito, ma non è ancora escluso che le fiamme possano essere state causate da una allaccio abusivo di qualcuno. Le indagini della polizia sono in corso.

I primi ad arrivare sono stati gli agenti delle volanti e i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e iniziato subito ad evacuare la palazzina, rimasta al buio e completamente invasa dal fumo fino al tetto. Tra i residenti anche una famiglia di immigrati con due bambini piccoli che erano a letto. I vigili del fuoco, con gli autorespiratori, si sono precipitati al secondo piano, prendendo in braccio i piccoli e portandoli subito in salvo in strada. Sul posto l’autoinfermieristica del 118 e l’ambulanza della Croce rossa che ha trasportato la famiglia all’ospedale per accertamenti sanitari più accurati. Illesi gli altri residenti, tutti stranieri.
La strada è rimasta ovviamente bloccata per oltre un’ora, mentre i soccorritori e gli agenti gestivano la situazione.

Incendio in via Roma, salvati due bambini ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Roma, due bambini salvati in un’abitazione

IlPiacenza è in caricamento