Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Appiccato il fuoco nella notte all'Old Facsal, danni ingenti. Caccia ai piromani

E' quasi certamente di origine dolosa l'incendio divampato in piena notte nel locale Old Facsal sul Pubblico Passeggio: un rogo che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco intervenuti con due squadre fino all'alba. La polizia ha bloccato nelle vicinanze quattro giovani, poi rilasciati in mattinata, la cui posizione rimane ancora al vaglio

Il rogo all'Old Facsal (foto Bisa)

E' quasi certamente di origine dolosa l'incendio divampato in piena notte nel locale Old Facsal sul Pubblico Passeggio: un rogo che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco intervenuti con due squadre fino all'alba, mentre i danni riportati dal locale sono ingenti. Da una prima ricostruzione sembra che almeno quattro persone si siano introdotte di nascosto nella parte del locale che si affaccia sul posteggio di via Quattro Novembre, probabilmente dopo aver scavalcato un cancello. Gli intrusi hanno rovistato nei magazzini forzando anche un secondo deposito, e nella parte bassa della cucina gettando tutto all'aria. Sul posto sono intervenute due volanti della polizia che hanno bloccato quattro giovani (tra cui una ragazza) che sono stati portati in questura. In mattinata però sono stati rilasciati e la loro posizione è ancora al vaglio della questura che sta effettuando accertamenti in base ai filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso e anche a un testimone che avrebbe visto qualcuno fuggire mentre divampava il fuoco. Al momento non ci sarebbero elementi sufficienti per ritenerli responsabili dell'accaduto.

LE FIAMME - VIDEO 1

L'ARRIVO DEI POMPIERI - VIDEO 2

I VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO - VIDEO 3

L'allarme è scattato poco prima delle 4, quando sono arrivate le chiamate che segnalavano le fiamme divampate nella parte bassa all'Old Facsal. Il rogo ha provocato anche l'esplosione di alcune bombole e fusti sotto pressione. I pompieri hanno lavorato fino all'alba per spegnere l'incendio e mettere i locali in sicurezza. Sul posto anche la sezione di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e gli specialisti della polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccato il fuoco nella notte all'Old Facsal, danni ingenti. Caccia ai piromani

IlPiacenza è in caricamento