rotate-mobile
Cronaca Strada Val Nure

Podenzano: incendio in un'azienda tessile, due intossicati

Due persone sono rimaste intossicate ieri sera, 24 maggio, a causa di un incendio che è divampato all'improvviso in una ditta tessile di Maiano di Podenzano. A prendere fuoco è stato un macchinario all'interno del capannone industriale

incendio_49Due persone sono rimaste intossicate ieri sera, 24 maggio, a causa di un incendio che è divampato all'improvviso in una ditta tessile di Maiano di Podenzano. A prendere fuoco è stato un macchinario all'interno del capannone industriale. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme prima che si propagassero pericolosamente al resto della struttura, visto che tutto intorno c'erano diversi bancali con materiale tessile facilmente infiammabile.

DUE PERSONE INTOSSICATE - Le due persone rimaste leggermente intossicate dal fumo sono state soccorse dal personale della Croce rossa di Podenzano inviato dal 118. Una donna è stata portata in ospedale a Piacenza per precauzione, mentre a un'altra donna è stato somministrato dell'ossigeno sul posto, e non si trova in pericolo. I rilievi circa l'accaduto sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di San Giorgio intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Radiomobile di Piacenza.

incendio_51

L'INCENDIO - L'incendio è divampato, pare per cause accidentali, intorno alle 21,30, quando ha preso fuoco imporvvisamente uno dei macchinari dell'azienda che si trova sulla strada Provinciale. Chi era all'interno e ha notato il fumo ha subito avvertito il 115, mentre qualcuno cercava di spegnere le fiamme con dei mezzi di fortuna. I pompieri sono arrivati con due squadre nel giro di breve, domando subito l'incendio che comunque era circoscritto. Tutto intorno però c'erano dei rocchetti di filo tessile che avrebbero potuto prendere fuoco facilmente. Mentre i pompieri domavano l'incendio, i sanitari del 118 hanno provveduto a visitare alcune donne che erano rimaste intossicate dela fumo. Ma solo per una di loro è stato necessario il trasporto in ospedale ma senza urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano: incendio in un'azienda tessile, due intossicati

IlPiacenza è in caricamento