rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Emilia Pavese

San Nicolò, camion distrutto dalle fiamme nella ditta

Tre squadre di Piacenza e Castelsangiovanni al lavoro la sera del 16 marzo. L'allarme lanciato da una guardia di Metronotte Piacenza che stava pattugliando la zona in quel momento. Sul posto i carabinieri per le indagini

Tre mezzi dei vigili del fuoco, per altrettante squadre di uomini, si sono trovate a fronteggiare un incendio all’interno dell'autorimessa di una ditta di autotrasporti alle porte di San Nicolò, lungo la via Emilia, poco distante dalla Lpr. Intorno alle 22,30 del 16 marzo due squadre di Piacenza e una di Castelsangiovanni sono intervenute nella corte dove, tra altri mezzi pesanti, era posteggiata una motrice completamente avvolta dalle fiamme. Il mezzo si trovava sotto un porticato, vicino ad altri veicoli e serbatoi di carburante.

A chiamare il 115 e a lanciare l’allarme è stata una guardia di Metronotte Piacenza che stava pattugliando la zona, e che ha notato in lontananza il fuoco e il fumo provenire dall’interno della corte.

I vigili del fuoco, al loro arrivo, hanno subito attaccato le fiamme, impiegando circa un’ora per estinguere completamente il rogo. Ingenti i danni visto che il veicolo è andato totalmente distrutto. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Piacenza che, insieme ai pompieri, hanno avviato le indagini per stabilire l’origine delle fiamme, ovvero se si sia trattato di un evento accidentale oppure doloso.

Camion in fiamme a San Nicolò ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, camion distrutto dalle fiamme nella ditta

IlPiacenza è in caricamento