menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il salvataggio di uno dei residenti (foto Bisa)

Il salvataggio di uno dei residenti (foto Bisa)

Incendio in via Legnano, famiglie salvate nel palazzo invaso dal fumo

Vigili del fuoco, polizia e 118 sono accorsi per un rogo divampato nell'atrio di un edificio che è stato poi invaso dal fumo

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze nel primo pomeriggio di domenica 26 aprile per un incendio divampato in un palazzo di via Legnano. Dalle prime informazioni a disposizione si è trattato dell'incendio di un motorino nell'atrio del palazzo, e al momento non si esclude che possa trattarsi di un episodio doloso. Le fiamme, che si sono sviluppate rapidamente al chiuso, hanno generato un denso fumo nero che ha invaso completamente il palazzo, costringendo i residenti a fuggire in fretta. Alcune persone però sono rimaste bloccate in casa e, non potendo scendere per le scale, sono state soccorse dai vigili del fuoco che le hanno evacuate con l'autoscala attraverso le finestre. La via è stata completamente bloccata e sul posto sono accorse le pattuglie della polizia e diversi mezzi del 118. Qualcuno è rimasto leggermente intossicato dal fumo ma nessuno si troverebbe in gravi condizioni. 

Sono ora in corso le indagini della polizia e della sezione di Pg dei vigili del fuoco per stabilire l'origine delle fiamme. Fortunatamente il palazzo non ha riportato danni strutturali e, terminata l'emergenza, le familgie hanno potuto fare rientro regoarmente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento