rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Legnano

Incendio in via Legnano, famiglie salvate nel palazzo invaso dal fumo

Vigili del fuoco, polizia e 118 sono accorsi per un rogo divampato nell'atrio di un edificio che è stato poi invaso dal fumo

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze nel primo pomeriggio di domenica 26 aprile per un incendio divampato in un palazzo di via Legnano. Dalle prime informazioni a disposizione si è trattato dell'incendio di un motorino nell'atrio del palazzo, e al momento non si esclude che possa trattarsi di un episodio doloso. Le fiamme, che si sono sviluppate rapidamente al chiuso, hanno generato un denso fumo nero che ha invaso completamente il palazzo, costringendo i residenti a fuggire in fretta. Alcune persone però sono rimaste bloccate in casa e, non potendo scendere per le scale, sono state soccorse dai vigili del fuoco che le hanno evacuate con l'autoscala attraverso le finestre. La via è stata completamente bloccata e sul posto sono accorse le pattuglie della polizia e diversi mezzi del 118. Qualcuno è rimasto leggermente intossicato dal fumo ma nessuno si troverebbe in gravi condizioni. 
Sono ora in corso le indagini della polizia e della sezione di Pg dei vigili del fuoco per stabilire l'origine delle fiamme. Fortunatamente il palazzo non ha riportato danni strutturali e, terminata l'emergenza, le familgie hanno potuto fare rientro regoarmente.

Famiglie salvate dai vigili del fuoco ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Legnano, famiglie salvate nel palazzo invaso dal fumo

IlPiacenza è in caricamento