rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Dante / Via Sebastiano Ricci

Via Ricci, palazzina in fiamme. Sette persone salve per miracolo

Violento incendio poco prima di mezzogiorno in una palazzina di via Ricci. All'interno sette persone, tra cui dei bambini, salvate dai pompieri. Scampati al fuoco anche gli animali di una clinica veterinaria

Sette persone sono scampate alle fiamme nell'incendio che è divampato poco prima dei mezzogiorno in una palazzina di due piani in via Ricci. Si tratta di due nuclei famigliari che sono stati medicati dai sanitari del 118 e trattati con un po' di mascherina a ossigeno, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sono tutti salvi grazie all'intervento rapido dei vigili del fuoco che hanno fatto scendere tre persone con l'autoscala e la scala italiana mente intanto la casa stava bruciando. All'ultimo piano c'era anche un ricovero di piccoli animali in cura alla clinica veterinaria che si trova al piano terra.

Incendio in via Ricci, salvi per miracolo ©Furia/IlPiacenza

L'INCENDIO NELLA PALAZZINA DI VIA RICCI, SALVATI ANCHE GLI ANIMALI - IL VIDEO

Si tratta di una decina di gatti che sono stati messi in salvo dagli agenti della polizia municipale e dai veterinari.Pesantemente danneggiato l'appartamento, mentre le cause del rogo, che sembra sia scaturito nella camera da letto al primo piano, sono ancora in fase di accertamento da parte degli addetti della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco. L'allarme al 115 è arrivato intorno a mezzogiorno, quando le fiamme sono divampate nell'appartamento al primo piano dentro al quale si trovava un uomo piacentino di 45 anni, una donna di 50 anni e la figlia di 22. I tre, non potendo uscire di casa, sono usciti subito sul bacone che si affaccia in strada. Qui li hanno raggiunti poco dopo con l'autoscala i vigili del fuoco subito arrivati sul posto con diversi mezzi.Nel frattempo anche le tre persone che si trovavano al piano superiore si sono messe in salvo. Si tratta di una donna con due bambini piccolo di circa 5 anni che sono riusciti a scendere in strada e a trovare soccorso in un appartamento di fronte.

Nel frattempo è arrivata anche l'ambulanza del 118 con il medico e l'infermiere, oltre agli agenti della polizia stradale e i colleghi della Municipale che hanno chiuso l'accesso alla via. Proprio i vigili urbani, insieme ai medici della clinica veterinaria che si trova al piano terra, sono riusciti a mettere in salvo una decina di gatti che si trovavano in un ricovero all'ultimo piano. Le persone scampate alle fiamme sono rimaste leggermente intossicate dal fumo, ma nessuno è stato accompagnato in ospedale. I vigili del fuoco, nel frattempo, hanno domato l'incendio entrando nell'appartamento con gli autorespiratori. Ora sono in corso gli accertamenti sulle cause.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ricci, palazzina in fiamme. Sette persone salve per miracolo

IlPiacenza è in caricamento