rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Roma

Via Roma, appartamento in fiamme: intossicati due anziani

Un incendio è divampato intorno alle 13,45 in un appartamento in via Roma, poco dopo l'incrocio con via Daveri. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco e il 118: due anziani intossicati dal fumo portati in ospedale. Bloccata la strada

Due anziani piacentini sono rimasti intossicati a causa di un incendio divampato poco prima delle 14 in un appartamento al primo piano di un palazzo di via Roma, vicino all'incrocio con via Daveri. Sul posto si sono precipitate due squadre di vigili del fuoco insieme alla Croce rossa e agli agenti della polizia municipale che si sono occupati di chiudere al traffico quel tratto di strada.I due anziani rimasti intossicati sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso. Le loro condizioni non sono fortunatamente gravi, e in queste ore si trovano soltanto sotto ossigeno. Le cause dell'incendio non sono state ancora accertare con precisione dai pompieri.

Via Roma, in fiamme un appartamento ©Furia/ilPiacenza

A chiamare il 115, poco prima delle 14, sono stati alcuni residenti che hanno notato il fumo denso che usciva da due finestre dell'appartamento. All'interno, in quel momento, non c'era nessuno. I vigili del fuoco si sono arrampicati con la scala e, dopo aver sfondato una finestra, sono entrati con gli autorespiratori domando subito le fiamme. Nel frattempo il rogo veniva attaccato anche da un secondo ingresso. A quanto pare, stando alle prime informazioni, dovrebbe trattarsi di cause accidentali.

I due anziani si trovavano in un appartamento adiacente a quello andato a fuoco, e che è stato a sua volta invaso dal fumo. I sanitari della Cri, insieme ai vigili del fuoco, hanno raggiunto uno dei due anziani che era in casa e non si poteva muovere, mentre la donna era già riuscita a mettersi in salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, appartamento in fiamme: intossicati due anziani

IlPiacenza è in caricamento