rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incidente, scontro tra camion in A21: vitelli salvati dai vigili del fuoco

Scontro tra due camion nel pomeriggio di oggi, 8 maggio, sull'A21 poco prima dell'uscita Piacenza Ovest. Uno dei due mezzi trasportava una decina di vitelli che sono stati accuditi e abbeverati dai vigili del fuoco. LE IMMAGINI

incidente_96Un tir che trasportava animali vivi, una decina di vitelli, è rimasto coinvolto oggi pomeriggio, 8 maggio, in un violento tamponamento con un altro mezzo pesante poco prima dell’uscita di Piacenza Ovest sull’A21. L’uomo alla guida, un 35enne, è stato trasportato in ospedale a Piacenza ma non si trova in pericolo di vita. Gli animali per fortuna sono rimasti illesi, ma a prendersi cura di loro, in attesa che il rimorchio potesse riprendere il viaggio, ci hanno pensato i vigli del fuoco, che gli hanno anche dato da bere attraverso le feritoie utilizzando l’acqua della loro autopompa . Pesanti le ripercussioni sul traffico in quel punto. Infatti, essendo libera soltanto una sola corsia di marcia, si è creta una coda di automobili lunga circa un chilometro.

dsc_0813_1

LA DINAMICA - L’incidente è avvenuto intorno alle 18, e la dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale che è intervenuta sul posto con una pattuglia. Da una prima ricostruzione sembra che il mezzo pesante si sia scontrato con un altro tir, carico di legname, che viaggiava nella sua stessa direzione. Un’ipotesi è che possa essersi trattato anche di un sorpasso. I due mezzi, dopo lo scontro, sono finiti a margine della carreggiata pesantemente danneggiati. I vigili del fuoco sono accorsi immediatamente insieme all’ambulanza della pubblica Croce Bianca che, ha caricato il conducente ferito e lo ha portato subito in ospedale a Piacenza. Ma non è grave. Gli animali che erano trasportati dentro al rimorchio per fortuna non sono rimasti feriti, ma hanno solo patito per il gran caldo. Ma i pompieri hanno provveduto a dargli da bere utilizzando l’acqua contentuta nell’aps, in attesa che arrivasse una nuova motrice per far proseguire il viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente, scontro tra camion in A21: vitelli salvati dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento