rotate-mobile
Cronaca

Scontro sulla Caorsana: in fin di vita Luigi Gatti, ex presidente dell'Ente camerale

Il noto imprenditore piacentino di 83 anni, storico ex presidente della Camera di Commercio nel tardo pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla strada Caorsana, proprio all'imbocco della tangenziale. Gravissime le sue condizioni

Sta lottando tra la vita e la morte lo storico ex presidente della Camera di Commercio di Piacenza. Luigi Gatti, noto imprenditore piacentino di 83 anni, nel tardo  pomeriggio di ieri è rimasto infatti coinvolto in un incidente avvenuto in via Caorsana, proprio all'imbocco della tangenziale.

La sua Fiat Panda si è scontrata con un'altra auto che non è riuscita a evitarlo. Gatti è stato trasportato d'urgenza all'ospedale, dove ora si trova ricoverato in fin di vita nel reparto di rianimazione.
  L'auto di Gatti, nell'immissione per la tangenziale, si è scontrata con una Mazda. Da chiarire la dinamica  


Le condizioni di Luigi Gatti sono apparse subito gravi a chi lo ha soccorso sul posto. L'anziano, infatti, subito dopo lo scontro, era privo di conoscenza. Tutto l'accaduto è ancora al vaglio della polizia municipale. Da una prima ricostruzione pare che l'imprenditore, alla guida della sua Fiat Panda verso le 18,30, si fosse appena immesso nella rotonda che fa da svincolo tra la Caorsana e l'imbocco della tangenziale.

Da Piacenza, proprio in quel momento,  stava però sopraggiungendo una vettura Mazda, con a bordo un piacentino di 30 anni, che si è scontrata violentemente con l'utilitaria di Gatti.

Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 a bordo dell'automedica e dell'ambulanza della Croce rossa. Il ferito, seppure privo di conoscenza, non è stato fortunatamente sbalzato e non è nemmeno stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Poi la corsa verso il pronto soccorso, dove l'anziano è giunto nel giro di una manciata di minuti. Ieri sera i medici stavano ancora valutando un eventuale trasferimento presso un centro medico specializzato. Al momento la prognosi resta ovviamente riservata.

La Panda di Gatti devastata dalla schianto nei pressi della rotonda
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Caorsana: in fin di vita Luigi Gatti, ex presidente dell'Ente camerale

IlPiacenza è in caricamento