rotate-mobile
Cronaca Ferriere

TRAGEDIA A FERRIERE: due uomini uccisi dalla furia di un toro impazzito

Sergio Bisi di 64 anni e Filippo Preli di 60 anni sono stati uccisi a Ferriere della furia di un toro che li ha caricati e ammazzati. Il toro impazzito ha anche ribaltato un fuoristrada, poi è stato abbattuto

Due allevatori sono rimasti vittime della furia di un toro che li ha assaliti e uccisi. Le vittime sono Sergio Bisi di 64 anni e Filippo Preli di 60 anni. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 17,30 in un pascolo dalle parti di Rompeggio di Ferriere. Qui i due amici volevano prendere i loro bovini e portarli alla stalla per prepararli in vista della fiera zootecnica che si terrà a a Ferriere proprio in questi giorni.

LA TRAGEDIA

Tragedia a Ferriere: il toro "assassino"

L'animale, che era al pascolo insieme agli altri bovini, all'improvviso ha puntato i due uomini, iniziando a correre verso di loro e caricandolo con una furia indescrivibile. Preli e Bisi sono praticamente morti sul colpo mentre tentavano di scappare, mentre il figlio di uno di loro, un 32enne della Valniure, ha rischiato di fare la stessa fine nel tentativo di salvare il padre e l'amico ma è riuscito a mettersi in salvo, pur rimanendo ferito.

L'animale, in preda alla furia più totale, ha anche ribaltato un fuoristrada Defender con a bordo due persone che hanno cercato di investirlo. Alla fine è intervenuto il proprietario dell'animale, un 48enne della zona, che con il suo fucile lo ha colpito e abbattuto. Sul posto i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Bobbio, mentre i vigili del fuoco di Piacenza si sono occupati di recuperare le due salme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRAGEDIA A FERRIERE: due uomini uccisi dalla furia di un toro impazzito

IlPiacenza è in caricamento