rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Grave incidente a Castello: 16enne in prognosi riservata

Incidente stradale questa mattina in centro a Castelsangiovanni. Una ragazzo di 16 anni, in scooter, si scontra con una Fiat Punto. Non pareva nulla di grave, ma le condizioni del giovane sono ben presto precipitate. Trasportato in eliambulanza a Parma, ora si trova in prognosi riservata. Pare abbia riportato un trauma cranico

Inizialmente sembrava un banale incidente, con un 16enne in scooter rimasto leggermente ferito. Ben presto però le condizioni del ragazzino si sono aggravate, e ora si trova ricoverato - in coma - nel reparto di rianimazione dell´ospedale Maggiore di Parma. Pare che abbia riportato un grave trauma cranico e attualmente si trova in prognosi riservata.

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata in centro a Castelsangiovanni, all´incrocio tra via IV Novembre e via Nazario Sauro. Tutte da accertare ancora sia la dinamica dell´accaduto, sia le cause, che sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia municipale di Castelsangiovanni. Dai primi accertamenti pare che verso le 11,30 il 16enne, in sella al suo scooter, si sia scontrato con una Fiat Punto, il cui conducente è rimasto invece fortunatamente illeso, e che cadendo a terra abbia battuto violentemente la testa sull´asfalto. L´incidente è accaduto proprio all´incrocio, quindi potrebbe essersi trattato di una mancata precedenza.

L´adolescente è stato portato al vicino ospedale di Castello a bordo dell´ambulanza del 118, ma al pronto soccorso i medici, viste le gravi condizioni in cui versava, hanno subito richiesto il trasferimento all´ospedale Maggiore di Parma. Qui il 16enne è giunto nel primo pomeriggio a bordo dell´eliambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Castello: 16enne in prognosi riservata

IlPiacenza è in caricamento