rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarmato

Sarmato, cade da un soppalco e sbatte forte la testa: grave 23enne

Sono molto gravi le condizioni di un operaio piacentino di 23 anni, Davide Pasquali, che stamattina è rimasto ferito mentre era al lavoro all'interno di un magazzino della ditta meccanica Elettro Multi Service di Sarmato

Sono molto gravi le condizioni di un operaio piacentino di 23 anni, Davide Pasquali, che questa mattina è rimasto ferito mentre era al lavoro all'interno di un magazzino della ditta meccanica Elettro Multi Service di Sarmato. Il giovane, caduto da un soppalco, ha battuto la testa con violenza dopo un volo di più di tre metri, ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Castelsangiovanni.

A breve non si esclude il trasferimento in eliambulanza nel reparto di rianimazione a Parma. Il fatto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina e tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Sarmato, intervenuti sul posto insieme agli addetti Asl della medicina del lavoro di Piacenza.

Sembra, da una prima ricostruzione, che il 23enne al momento dell'infortunio fosse da solo in magazzino, in cima a un soppalco dove pare che stesse sistemando della merce. All'improvviso - non si sa ancora di preciso come - il giovane piacentino è precipitato a terra, forse dopo aver perso l'equilibrio oppure essere scivolato.

A trovarlo a terra sono stati altri colleghi che hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e sul posto in breve è arrivata l'ambulanza del 118 dell'ospedale di Castello, dove il ferito è stato subito trasportato. Pare che abbia riportato un profondo trauma cranico, e proprio in questi minuti i sanitari della Valtidone stanno valutando il trasferimento nel centro specialistico di Parma. Per ora il 23enne resta in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmato, cade da un soppalco e sbatte forte la testa: grave 23enne

IlPiacenza è in caricamento