rotate-mobile
Cronaca

Lugagnano, auto precipita in un burrone: muore sul colpo 79enne

Si chiama Maria Ludovica Fulgoni e aveva 79 anni. E' la vittima del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio a Lugagnano. La sua auto è uscita di strada, finendo nel greto del Chiavenna. Forse un malore

Si chiama Maria Ludovica Fulgoni e aveva 79 anni. E' la vittima del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Lugagnano, lungo la strada per Vicanino. La sua auto è infatti uscita di strada nei pressi di una curva, finendo poi nel greto del Chiavenna, ma all'origine di tutto potrebbe esserci un malore che avrebbe colpito all'improvviso la donna mentre era alla guida.

DRITTA A UNA CURVA: FORSE UN MALORE - Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Lugagnano, mentre sul posto sono intervenute sia l'eliambulanza del 118 , sia i vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 14. La donna stava viaggiando da sola alla guida della sua Fiat Tipo. Nell'affrontare una curva però la vettura ha proseguito dritto, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. Una volta uscita di strada, la vettura ha proseguito ancora lungo un prato in discesa per circa un centinaio di metri, fino a raggiungere il greto del torrente Chiavenna dove in questi giorni ci sono circa trenta centimetri di acqua.

INUTILI I SOCCORSI - Gli automobilisti di passaggio, vista tutta la scena, hanno subito allertato i soccorsi e in breve sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Piacenza e Fiorenzuola. Cono loro, anche il nucleo Saf specializzato nel recupero di persone ferite in ambienti ostili. Nel frattempo, oltre ai carabinieri della stazione di Lugagnano, sono arrivati anche i volontari della Pubblica assistenza Valdarda e soprattutto il personale medico a bordo dell'eliambulanza del 118. La donna è apparsa subito, ai primi soccorritori, priva di coscienza, e anche i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugagnano, auto precipita in un burrone: muore sul colpo 79enne

IlPiacenza è in caricamento