rotate-mobile
Cronaca

Incidente mortale in scooter, 60enne perde la vita vicino a Montale

Giorgio Rossetti, residente a Piacenza di 60 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio lungo la strada che collega Ivaccari con Montale. L'uomo era in scooter e potrebbe avere avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Pare che non siano stati trovati segni di frenata sull'asfalto. La vittima è stata trovata da un volontario della Croce rossa fuori servizio

schianto-mortaleSono ancora tutte da chiarire la cause della morte improvvisa, avvenuta poco prima delle 13 di oggi, del pensionato piacentino Giorgio Rossetti, 60enne residente in via Rocci a Piacenza, che è caduto mentre viaggiava in sella al scooter lungo la strada che collega Montale a Ivaccari.

A trovare il suo motorino in un canale e il corpo riverso poco distante è stato un volontario della Croce rossa fuori servizio che passava in quel punto sulla strada del ritorno verso casa. Non ci sono dunque testimoni dell'accaduto, e non si esclude che Rossetti possa anche avere avuto un malore che lo ha stroncato all'improvviso. Pare infatti che sull'asfalto la polizia municipale, intervenuta con una pattuglia per i rilievi, non abbia trovato segni di frenata.
  L'uomo era pensionato. Dopo aver sbandato a sinistra, è finito con lo scooter nel fossato: forse un malore  

Da una prima ricostruzione pare che il 60enne stesse viaggiando in direzione dei Vaccari, quando ha però sbandato improvvisamente sulla sinistra finendo nel fossato. Quando il soccorritore della Cri lo ha trovato casualmente non si sa da quanto tempo fosse lì a terra.

Sul posto si sono precipitati i sanitari della Pubblica assistenza Croce bianca e l'équipe a bordo dell'automedica del 118. Le manovre di rianimazione sono tuttavia risultate inutili, ed è stato anche sospeso l'intervento dell'eliambulanza che era stata inizialmente allertata da Parma.

 
Nelle immagini sopra e a fianco l'intervento del 118 e lo scooter nel fossato
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in scooter, 60enne perde la vita vicino a Montale

IlPiacenza è in caricamento