rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Incidente mortale stanotte: deceduto un centauro, gravissimo il passeggero

Tornava da una festa in sella alla sua moto, Francesco Fellegara. Insieme a lui, Daniela Arru. Poi, intorno alle 4 di questa mattina, sulla comunale per Vicobarone, è uscito di strada: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Grave la ragazza, in rianimazione a Piacenza. Al vaglio la dinamica del sinistro

Un tragico incidente è costato la vita stanotte a un 39enne di Castelsangiovanni, Francesco Fellegara, che è uscito di strada mentre era in sella alla sua moto Ktm. La tragedia è accaduta poco dopo le 4 sulla strada comunale di Vicobarone. Insieme a lui, sul sellino posteriore, c'era Daniela Arru, piacentina di 37 anni, che è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Piacenza in Rianimazione.

Le sue condizioni sono gravi, ma sembra che non si trovi in pericolo di vita. Per Fellegara invece (che lavorava come responsabile di settore alla Tectubi di Podenzano) non è stato possibile fare nulla: è morto sul colpo dopo aver battuto violentemente la testa.
  Per lui non c'è stato nulla da fare: ha battuto violentemente la testa ed è morto sul colpo  

Tutta la dinamica e le cause dell'accaduto sono ancora al vaglio della polizia stradale di Piacenza, intervenuta sul posto con una pattuglia. Da una prima ricostruzione pare che la moto condotta da Fellegara stesse percorrendo la comunale di Vicobarone in direzione di Castelsangiovanni.

Da alcune testimonianze che la polizia ha raccolto sul luogo, pare che i due fossero di ritorno da una festa proprio a Vicobarone. Nei pressi di una curva è però accaduto l'inimmaginabile. La moto di Fellegara è uscita di strada all'improvviso, e i due sono stati sbalzati immediatamente dalla sella, finendo in mezzo a un vigneto a diversi metri di distanza.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la moto fuori strada e hanno subito avvertito i soccorsi. Sul posto sono intervenute l'ambulanza di Castelsangiovanni e l'automedica del 118 di Piacenza. La 37enne era ancora viva anche se non cosciente, ed è stata trasportata d'urgenza in rianimazione a Piacenza. Per Fellegara invece non è stato possibile fare nulla. Le lesioni che aveva riportato a causa della caduta lo avevano infatti ucciso sul colpo.

Nelle foto sotto la moto di Fellegara poco dopo il tragico incidente, con i rilievi da parte delle forze dell'ordine e i primi soccorsi. Il mezzo è una potente Ktm 990

foto-fellegara
incidente_2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale stanotte: deceduto un centauro, gravissimo il passeggero

IlPiacenza è in caricamento