rotate-mobile
Disagi al traffico

Schianto sulla curva della morte, ferita una donna piacentina

Grave incidente sulla via Emilia a San Rocco al Porto. Sul posto anche soccorritori da Piacenza. Chiuso il ponte sul Po

Una donna piacentina, 48enne di Gossolengo, è rimasta ferita nel grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di venerdì 30 settembre sulla via Emilia vicino a San Rocco al Porto, lungo la tristemente famigerata "curva della morte". La donna, intorno alle 17, era alla guida di una Volkswagen Polo e stava viaggiando verso Piacenza quando all'improvviso si è scontrata con una Seat che proveniva dalla direzione opposta e con a bordo due uomini marocchini di 25 e 32 anni. L'impatto tra le due vetture è stato molto violento: la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Codogno che sono intervenuti sul posto. 
Da Piacenza sono arrivati i soccorsi con una squadra di vigili del fuoco in supporto ai colleghi di Casalpusterlengo e un'ambulanza della Croce Bianca. Sul posto anche un'automedica di Areu, la Croce rossa di Codogno e l'eliambulanza di Milano.
Il 25enne ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato in volo all'ospedale di Pavia. La donna piacentina e l'altro ferito sono stati invece trasportati in ambulanza all'ospedale di Cremona.
A causa dell'incidente è stato necessario chiudere al traffico anche il ponte sul Po all'imbocco piacentino di piazzale Milano dove era presente una pattuglia della Polizia locale.

incidente curva morte 01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla curva della morte, ferita una donna piacentina

IlPiacenza è in caricamento