rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino / Strada Provinciale 6

Frontale sul rettilineo: due feriti, uno è gravissimo

Schianto tra due auto alle porte di Carpaneto, nel tratto prima dell'incrocio per Gropparello. Sul posto vigili del fuoco, mezzi del 118 e i carabinieri

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 32 anni che nel tardo pomeriggio del 30 marzo è rimasto coinvolto nel tremendo schianto avvenuto alle porte di Carpaneto, lungo il rettilineo prima dello svincolo per Gropparello. Era alla guida di un'auto, insieme alla fidanzata 21enne, quando è avvenuto l'impatto con una vettura che sembra provenisse dalla direzione opposta, e condotta da una donna 41 anni. L'impatto è stato violentissimo ed entrambi mezzi sono finiti fuori strada distrutti. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118 con le ambulanze della Pubblica assistenza di San Giorgio e della Pubblica assistenza di Carpaneto. Insieme a loro anche l'automedica della postazione 118 di Cadeo e l'eliambulanza. Il 32enne ha riportato le lesioni più gravi e, una volta estratto dall'abitacolo, è stato trasportato d'urgenza in volo all'ospedale Maggiore di Parma. La 41enne è stata invece trasportata, anche lei d'urgenza, all'ospedale di Piacenza dall'ambulanza di San Giorgio, mentre la ragazza di 21 anni è rimasta praticamente illesa: per lei solo una medicazione sul posto effettuata dai volontari di Carpaneto.
Per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica sono arrivati i carabinieri di Gropparello, quelli di Carpaneto e una pattuglia del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola. La strada è rimasta chiusa a lungo in quel tratto.

Frontale vicino a Carpaneto ©Bonetti/IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sul rettilineo: due feriti, uno è gravissimo

IlPiacenza è in caricamento