rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Caorso

Caorso, a piedi sull'autostrada di notte: travolto e ucciso un uomo

Un uomo è stato travolto e ucciso intorno a mezzanotte e mezza sull'autostrada A21 tra Caorso e Piacenza. Stava camminando a piedi, nel buio, sulla corsia di sorpasso in direzione di Piacenza

E' un moldavo di 35 anni, senza fissa dimora, la vittima dell’incidente avvenuto a mezzanotte e mezza della notte tra il 18 e il 19 luglio sull'autostrada A21 tra Caorso e Piacenza. Stava camminando a piedi, nel buio, sulla corsia di sorpasso in direzione di Piacenza ed è stato colpito in pieno da un'Audi che se lo è trovato davanti all'improvviso. Stando a una prima ricostruzione dalla polizia stradale di Cremona sembra che lo straniero, forse ubriaco, avesse appena litigato con altri due amici in auto fuori dal casello di Caorso.

Sceso in preda all’ira, si è poi allontanato di corsa, entrando a piedi in autostrada, cercando di attraversare la carreggiata al buio. Proprio in quel momento però è arrivata la vettura, condotta da un giovane Romeno, che lo ha travolto in pieno. Infatti l'Audi stava percorrendo l'autostrada in direzione di Piacenza. Era sulla seconda corsia, quella riservata alla manovra di sorpasso, quando pochi metri prima del casello di Caorso ha travolto in pieno l'uomo che era a piedi. Il conducente non lo ha nemmeno visto per il buio (la vittima era anche vestita di scuro) e l'impatto è stato così violento che il parabrezza è andato in frantumi. Sul posto è arrivata l'automedica del 118 di Piacenza e l'ambulanza della Pubblica di Monticelli. L'uomo investito era gravissimo ma ancora vivo. Purtroppo è morto durante il trasporto all'ospedale di Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, a piedi sull'autostrada di notte: travolto e ucciso un uomo

IlPiacenza è in caricamento