rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
In provincia / Pontenure

Frontale sulla via Emilia, muore una donna. Strada chiusa al traffico

Tra Pontenure e Cadeo sulla Parmense. Si tratta di un frontale tra un'auto e un furgone. Sul posto il 118 e i vigili del fuoco. I sanitari hanno fatto di tutto ma per l'88enne Maria Fuochi non c'è stato nulla da fare

Gravissimo incidente stradale sulla via Emilia Parmense nel pomeriggio del 23 novembre. Tra Pontenure e Cadeo, all'altezza dell'azienda Musetti, si è verificato uno scontro frontale tra un'auto e un furgone e un'88enne ha perso la vita. Si tratta della piacentina Maria Fuochi Da quanto ricostruito la donna alla guida di un'utilitaria Peugeot viaggiava verso Fiorenzuola quando improvvisamente avrebbe sbandato finendo nella corsia opposta dove stava arrivando un furgone. Lo scontro è stato inevitabile, e la donna sarebbe morta sul colpo. Non si esclude possa aver avuto un malore prima di perdere il controllo della vettura. 

Sul posto il 118 con l'auto medica da Piacenza e l'auto infermieristica di Roveleto, nonché la Cri e la Pubblica di San Giorgio. I sanitari hanno fatto di tutto per rianimare la donna estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma non c'è stato nulla da fare. L'autista del furgone è rimasto ferito ma non è grave ed è stato portato all'ospedale. A ricostruire la dinamica ci stanno pensando gli agenti della polizia locale dell'Unione Valnure Valchero mentre i carabinieri di Pontenure si stanno occupando della viabilità. La via Emilia è stata riaperta al traffico alle 20, circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla via Emilia, muore una donna. Strada chiusa al traffico

IlPiacenza è in caricamento