rotate-mobile
Soccorsi in azione / Rottofreno

Auto in fiamme e tamponamento tra camion, mattinata di disagi in A21

Due interventi per i vigili del fuoco, nel giro di poco tempo, lungo il tratto piacentino dell'autostrada. All'alba l'allarme per l'incendio di un'auto, alle 8 il tamponamento tra due tir a Rottofreno: un ferito

Due interventi nel giro di poco tempo per i vigili del fuoco lungo il tratto piacentino dell'A21. La giornata di martedì 7 giugno è iniziata con l'incendio di un'auto in corsia di emergenza, al chilometro 162 del raccordo A21-A1. L'allarme è scattato all'alba: il conducente sarebbe riuscito ad accostare il veicolo e a scendere in tempo, prima che le fiamme avvolgessero completamente l'abitacolo. Sul posto sono sopraggiunti i pompieri che, in poco tempo, hanno domato il rogo e messo in sicurezza l'area. Sul posto anche la polizia Stradale.

Intorno alle 8, invece, al chilometro 149 nei pressi di Rottofreno si è verificato un tamponamento tra mezzi pesanti. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un camion si è schiantato contro il rimorchio del tir che lo precedeva, in direzione Torino. Stando alle informazioni raccolte sarebbe rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, il conducente del mezzo che ha tamponato: è stato soccorso dai volontari della Cri di San Nicolò e, a bordo dell'ambulanza, sarebbe stato trasportato in ospedale a Piacenza. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Alle 9.30 si registravano ancora alcuni tratti di code.

Tamponamento tir-2

Tamponamento tir-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme e tamponamento tra camion, mattinata di disagi in A21

IlPiacenza è in caricamento