rotate-mobile
Incidenti stradali Calendasco

Tragedia a Calendasco: auto finisce nel Trebbia, quattro morti

Vicino alla Malpaga, sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri. Le vittime sono tre ragazzi e una ragazza, tutti sui 20 anni

Tragedia vicino a Calendasco. Nella mattinata dell'11 gennaio è stata ritrovata un'auto inabissata nel Trebbia vicino alla Malpaga. All'interno ci sarebbero i corpi di quattro giovani morti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori insieme ai carabinieri e ai mezzi del 118, automedica di Piacenza e ambulanza della Cri. A trovare la vettura pare sia stato intorno alle 11,30 un pescatore che si trovava al lago Ponderosa e che ha subito chiamato i soccorsi. A bordo della vettura, che è ribaltata nell'acqua, ci sarebbero i corpi di quattro giovani di cui non si avevano notizie da ieri sera.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, sul posto, hanno avviato le indagini su quello che al momento sembra un tragico incidente. Sul posto è atteso l'arrivo anche del pm. Le vittime sono tre ragazzi e una ragazza, pare tutti residenti tra Castelsangiovanni e Borgonovo, tutti intorno ai vent'anni di età. Sul posto, insieme al comandante provinciale dei Carabinieri Abrate, ai carabinieri delle stazioni di Borgonovo e San Nicolò, anche il comandante della polizia locale della Valtrebbia Paolo Costa. Intorno alle 12,30 sono arrivati il capo della procura di Piacenza Grazia Pradella e il sostituto Ornella Chicca. Sul posto anche Filippo Zangrandi, sindaco di Calendasco.

Pare che i quattro amici avverso trascorso la serata insieme a una festa di compleanno. I carabinieri stanno ancora accertando l'identità precisa dei quattro ragazzi. Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dell'incidente: l'auto è finita nel Trebbia dopo aver percorso una lunga strada che attraversa i campi sull'argine. Una delle ipotesi è che a causa della nebbia il conducente non si sia accorto della fine della strada. L'auto, cadendo poi da circa tre metri sulla sponda, si è ribaltata e questo potrebbe certamente aver contribuito ad intrappolare i quattro amici all'interno dell'abitacolo senza la possibilità di uscire a causa dell'acqua.
(Fotoservizio GATTI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Calendasco: auto finisce nel Trebbia, quattro morti

IlPiacenza è in caricamento