rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'A1, si scontrano dei tir: 23 chilometri di coda di curiosi

In direzione Nord sull'A1, tra Parma e Fiorenzuola, due diversi incidenti coinvolgono 4 tir. Ma il traffico sostenuto "monta" 23 km di coda nella direzione opposta. Autostrada riaperta dopo 5 ore di stop

Due diversi incidenti hanno messo in ginocchio la mattina di sabato 24 luglio l'Autostrada del Sole, tra Parma e Fiorenzuola in direzione Nord. Gli scontri - con alcuni feriti - hanno coinvolto complessivamente quattro mezzi pesanti, trasportanti frutta e materiale ferroso. Gli incidenti sono avvenuti ai chilometri 83 e 85, nei pressi di Fidenza, in nottata. La carreggiata è stata chiusa per qualche ora per permettere le operazioni di recupero dei mezzi.

Nella direzione opposta, verso Bologna, in mattinata si è formato un maxi ingorgo di oltre 23 chilometri di curiosi. E' l'effetto domino, quando c'è un brusco rallentamento, in caso di traffico sostenuto, come questo primo week-end di esodo vacanziero. La situazione ora è tornata alla normalità, anche se restano code a tratti verso sud tra Piacenza e Fidenza. Per chi viaggia in direzione Milano, Autostrade consiglia di uscire a Parma, percorrere la statale 9 via Emilia e rientrare a Fiorenzuola. A chi viaggia in direzione Bologna, Firenze o Roma viene consigliato di utilizzare la A21, la A7, la A12 o la A15. Ripercussioni anche sulla A15 La Spezia-Parma: consigliata l'uscita al casello Parma ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1, si scontrano dei tir: 23 chilometri di coda di curiosi

IlPiacenza è in caricamento