rotate-mobile
Sul Bagnolo / Rivergaro

Borseggiatori speronano i carabinieri: presi e arrestati

Mattinata movimentata tra la Valnure e la Valtrebbia: un uomo e una donna si sono schiantati con la pattuglia mentre cercavano di far perdere le proprie tracce dopo un furto

Prima il furto nel parcheggio di un supermercato poi, mentre cercano di far perdere le proprie tracce, speronano l'auto dei carabinieri. Mattinata movimentata tra la Valnure e la Valtrebbia. Intorno alle 11, a Pontedellolio, una donna si sarebbe accorta di essere stata derubata del portafoglio, mentre si trovava nel parcheggio del Lidl. Da qui la chiamata al 112, segnalando di aver notato una donna allontanarsi e salire su una Volkswagen di colore grigio, insieme ad un complice, diretta lungo la strada del Bagnolo. Proprio in zona, lungo la strada collinare (la Provinciale 55), si trovava una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Rivergaro.

I ladri - entrambi romeni - alla vista dei militari, li hanno speronati e dopo lo schianto sono finiti con l'auto fuori strada. Entrambi sono stati presi: la donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti (sul posto la Pubblica Valnure di Rivergaro e l'automedica del 118) mentre l'uomo è stato condotto in caserma. Degli accertamenti dell'incidente se ne stanno occupando gli agenti della polizia Locale dell'Unione dei Comuni (sul posto il comandante Paolo Costa) mentre i vigili del fuoco di Piacenza hanno messo in sicurezza le due auto. Da Piacenza sono arrivati anche i vertici del comando provinciale dei carabinieri con il colonnello Pierantonio Breda e il comandante della Stazione di RIvergaro, Roberto Guasco. I due sono stati infine arrestati per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

«Un caloroso ringraziamento ai carabinieri e al maresciallo Guasco a nome di tutta la cittadinanza per il loro lavoro quotidiano a garanzia della nostra sicurezza dove mettono a rischio la propria vita». Ha commentato poco dopo l’accaduto il sindaco di Rivergaro, Andrea Albasi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori speronano i carabinieri: presi e arrestati

IlPiacenza è in caricamento