rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Pattuglia della Stradale travolta nell'incidente, muore un poliziotto piacentino

Schianto sull'A1 a Guardamiglio. La vittima è l'assistente capo Giuseppe Beolchi di 45 anni. Dopo tanti anni alla questura di Piacenza e alle volanti, aveva preso servizio alla sezione della Polizia autostradale di Piacenza Nord

Un agente di polizia piacentino ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di martedì 20 dicembre sull'autostrada A1. La vittima è l'assistente capo Giuseppe Beolchi, 45 anni, per tanti anni in servizio alla questura di Piacenza. Successivamente aveva preso servizio alla sezione di polizia autostradale di Piacenza Nord a Guardamiglio.

Dalle prime informazioni la pattuglia a bordo della quale stava viaggiando insieme a un collega è rimasta coinvolta poco prima di mezzogiorno in un gravissimo incidente stradale fra Piacenza e Casalpusterlengo, all'altezza del chilometro 44 prima del casello di Piacenza Nord, in direzione Sud.

Il poliziotto piacentino, che era seduto dal lato passeggero, è morto sul colpo nello schianto con un camion, mentre il collega alla guida si è salvato e si trova all'ospedale di Codogno. Illeso l'autista del mezzo pesante coinvolto. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto è arrivata Patrizia Villano, dirigente provinciale della Polstrada di Lodi e anche il pm di turno Alessia Menegazzo.

Per il grave lutto che ha colpito la Polizia di Stato e la questura di Piacenza, il questore Salvatore Arena ha annullato il brindisi di Natale, osservando invece un minuto di silenzio. Il prefetto Maurizio Falco ha annullato il ricevimento di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglia della Stradale travolta nell'incidente, muore un poliziotto piacentino

IlPiacenza è in caricamento