rotate-mobile
Incidenti stradali

Corno Giovine, ritrovato il corpo del piacentino Danilo Campominosi

E' stato ritrovato il corpo di Danilo Campominosi, 47 anni, scomparso quasi una settimana fa dopo un incidente stradale. La salma sotto il tronco di un albero. Aveva indosso la tuta da ginnastica. Le foto

ambulanza_6E' stato il gestore di un piccolo ristoro lungo l'argine del fiume a trovare per caso il corpo senza vita di Danilo Campominosi, il 47enne di Rivergaro che da domenica scorsa era scomparso dopo l'incidente in auto avvenuto a Santo Stefano Lodigiano.

Questa mattina intorno alle 10 si è infatti accorto di una sagoma che affiorava dall'acqua del canale Mortizza proprio sotto un tronco di albero. Il fratello e la moglie di Danilo Campominosi sono subito accorsi, avvertiti dai carabinieri, per effettuare il riconoscimento, avvenuto senza ombra di dubbio. Ora la salma del tennista piacentino si trova all'obitorio dell'ospedale di Codogno, dove nelle prossime ore verrà sottoposta a una esame cadaverico esterno da parte del medico legale.

Anche se sulle cause della morte ci sono davvero pochi dubbi. Il ritrovamento è avvenuto nel comune di Corno Giovine, in un tratto a poca distanza dal punto in cui il canale sfocia nel Po. Una zona ricca di insenature, che tuttavia era stata già battuta nei giorni scorsi dai soccorritori. Questa mattina il titolare del chiosco Cacin Balli, passando nei pressi della riva, si è accorto subito del cadavere e ha avvertito i carabinieri di Codogno. Sul posto sono in breve arrivati anche i vigili del fuoco di Casalpusterlengo che hanno provveduto a recuperare la salma, che indossava ancora la tuta da ginnastica e un giubbino smanicato sportivo. Poi il riconoscimento da parte dei familiari che ha posto fine, finalmente, a quasi una settimana di lunghe ed estenuanti ricerche.

argine_po

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corno Giovine, ritrovato il corpo del piacentino Danilo Campominosi

IlPiacenza è in caricamento