rotate-mobile
Incidenti stradali Corso / Corso Vittorio Emanuele II

Cade in motorino per il cordolo appena installato sul Corso: ferito un uomo

Incidente nel tratto di strada da poco modificato. L'ira di commercianti e residenti: «Sindaco e assessore dovrebbero venire a vedere cosa è successo»

Un uomo piacentino è rimasto ferito nella tarda mattinata del 5 luglio nel tratto di Corso Vittorio Emanuele che di recente è stato oggetto di riassetto dal punto di vista della viabilità. L’uomo infatti è caduto mentre percorreva in sella al suo scooter il Corso da barriera Genova verso il Dolmen, pare proprio a causa del nuovo cordolo centrale installato proprio in queste ore dal Comune per delimitare la nuova pista ciclabile. Caduto a terra violentemente, ha riportato alcuni traumi ed è stato soccorso dai sanitari del 118 (sul posto Croce rossa e automedica). Trasportato in ambulanza all’ospedale, non si troverebbe comunque in pericolo di vita. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Piacenza.
Intanto i commercianti e i residenti, accorsi dopo aver assistito all’incidente, puntano nuovamente il dito contro la viabilità di quel tratto di strada: «Il sindaco Dosi e l’assessore Cisini dovrebbero venire a vedere cosa è successo. Questa è la dimostrazione che questa nuova viabilità non funziona e non serve a nulla. Prima andava tutto bene, perché l’hanno voluta cambiare a tutti i costi?»

Cade in motorino sul cordolo ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in motorino per il cordolo appena installato sul Corso: ferito un uomo

IlPiacenza è in caricamento