rotate-mobile
Incidenti stradali Calendasco

Calendasco, tragico schianto incrocio Bonina: muore donna

Muore Maria Grazia Colla all'incrocio con la strada Bonina. Ferite non gravemente anche una mamma con una bambina piccola, portate in ospedale a Piacenza. Per la donna, sbalzata alla vettura, nulla da fare

Un'altra vittima della strada, in un incrocio che già in passato è stato teatro numerose volte di gravissimi incidenti. Nel primo pomeriggio di oggi una piacentina di 57 anni, Maria Grazia Colla, ha perso la vita dopo che la sua auto è stata travolta da un altro veicolo. Il fatto è accaduto all'incrocio tra la strada di Calendasco e strada Bonina, proprio alle porte della frazione.

La donna è stata sbalzata dall'auto e il suo corpo senza vita è stato trovato a una ventina di metri. Inutili i soccorsi, subito giunti da Piacenza e da San Nicolò. Tutto l'accaduto è al vaglio dei carabinieri della stazione di San Nicolò che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che la 57enne, alla guida di una Toyota Yaris, stesse percorrendo strada della Bonina. All'incrocio con la provinciale di Calendasco, prima del cavalcavia dell'autostrada, si è però scontrata violentemente con una Golf che viaggiava verso San Nicolò, e con a bordo una donna piacentina con la sua bambina.

Dopo lo scontro, che è stato violentissimo, entrambe le vetture sono finite distrutte a margine della carreggiata, e la 57enne è stata proiettata all'esterno dell'abitacolo, a diversi metri di distanza. Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Croce rossa di San Nicolò e l'automedica del 118. Per la donna però non si poteva fare più nulla, mentre invece la mamma con la sua bambina sono state trasportate per precauzione in ospedale a Piacenza ma non corrono fortunatamente alcun pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, tragico schianto incrocio Bonina: muore donna

IlPiacenza è in caricamento