rotate-mobile
Incidenti stradali Castel San Giovanni

Camion cade dalla rampa dell’A21 e si ribalta, autista estratto dopo un'ora e mezza

Sono molto gravi le condizioni di un camionista che intorno alle 22 di giovedì è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Castelsangiovanni, sulla rampa di ingresso dell’autostrada A21. I vigili del fuoco hanno impiegato un ora e mezza per estrarlo dall’abitacolo deformato dopo l’incidente

Sono molto gravi le condizioni di un camionista che intorno alle 22 di giovedì è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Castelsangiovanni, sulla rampa di ingresso dell’autostrada A21. I vigili del fuoco hanno impiegato un ora e mezza per estrarlo dall’abitacolo deformato dopo l’incidente. Trasportato d’urgenza in ospedale a Piacenza, ha riportato ferite gravissime alle gambe, ma non si troverebbe comunque in immediato pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente, avvenuto poco prima delle 22, è ancora al vaglio della polizia stradale. Il camion era appena entrato in autostrada dopo aver oltrepassato il casello di Castelsangiovanni. Mentre percorreva però la lunga curva della rampa di accelerazione, all’improvviso ha sbandato uscendo di strada e finendo sotto alla rampa ribaltandosi. Per raggiungerlo, i soccorritori sono passati dal confinante polo logistico di Castello: sul posto, insieme ai vigili del fuoco di Castello, anche l’automedica del 118 di Piacenza e l’ambulanza dell’ospedale di Castello.

I vigili del fuoco e il 118 hanno lavorato fino alle 23,30 per liberare l’uomo che era completamente incastrato con le gambe nella cabina del mezzo. Un intervento lungo e delicato, alla fine del quale fortunatamente sono riusciti a estrarlo vivo e a trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza. Nella notte è stato sottoposto agli accertamenti e, nonostante le sue condizioni fossero gravi, pare non sia in immediato pericolo di vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion cade dalla rampa dell’A21 e si ribalta, autista estratto dopo un'ora e mezza

IlPiacenza è in caricamento