rotate-mobile
Incidenti stradali Caorso / Via Roma

Caorso, sbanda e si schianta contro un Tir. Gravissimo un 22enne

Gravissimo incidente intorno alle 15 del 13 dicembre alle porte di Caorso. Un giovane piacentino, 22 anni, si è infatti schiantato in auto contro un Tir che proveniva dalla direzione opposta ed è poi finito nel fossato. I vigili del fuoco hanno impiegato quasi un'ora per estrarlo dall'abitacolo della sua Fiat Multipla

Gravissimo incidente intorno alle 15 del 13 dicembre alle porte di Caorso. Un giovane piacentino, 22 anni, si è infatti schiantato in auto contro un Tir che proveniva dalla direzione opposta ed è poi finito nel fossato. I vigili del fuoco hanno impiegato quasi un’ora per estrarlo dall’abitacolo della sua Fiat Multipla: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza dove versa in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Piacenza intervenuti sul posto con una pattuglia e per gestire la viabilità (la strada è rimasta completamente interrotta a lungo). L’incidente è avvenuto tra Caorso e Monticelli, poco dopo lo svincolo di San Nazzaro. Stando alla testimonianza di altri automobilisti, il 22 enne - che stava viaggiando in direzione di Cremona - avrebbe sbandato sulla sinistra, invadendo la corsia opposta e impattando con violenza contro un Tir che proveniva dall’altra parte e il cui conducente ha cercato fino all’ultimo, con una manovra disperata, di evitare lo scontro.

La Fiat Multipla è poi finita distrutta nel canale di fianco alla carreggiata. Il giovane incastrato all’interno in gravi condizioni. I vigili del fuoco, arrivati in breve insieme ai sanitari del 118, hanno lavorato molto prima di riuscire a estrarre il ferito dall’abitacolo. Poi la corsa d’urgenza in ospedale a Piacenza.

Caorso, frontale contro un Tir: grave un 22enne ©ilPiacenza


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, sbanda e si schianta contro un Tir. Gravissimo un 22enne

IlPiacenza è in caricamento