rotate-mobile
Gli interventi / Fiorenzuola d'Arda

Cinque incidenti stradali in un giorno nella Bassa

A Monticelli, San Protaso, Chiavenna Landi, Cortemaggiore e Rezzano. Tutti senza gravi conseguenze. Sul posto i carabinieri

Nella Bassa piacentina cinque incidenti stradali - per fortuna tutti senza gravi conseguenza – in poche ore, che hanno poi visto i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola occuparsi dei rilievi e della gestione del traffico. Tre di questi tra le 7 e le 8 del 20 gennaio, uno nel pomeriggio ed uno in tarda serata.

A Monticelli, alle ore 7,15, sulla strada di San Piero in Corte l’incidente ha coinvolto un’auto ed un mezzo pesante. Solo l’automobilista è rimasto coinvolto lievemente: è stato portato al pronto soccorso di Fiorenzuola. In ausilio è stato richiesto l’intervento della polizia locale per la viabilità.

A San Protaso di Fiorenzuola, alle 7.50, due auto si sono scontrate. Anche stavolta solo danni alle vetture e nessun ferito serio.

Poco dopo le 8 un equipaggio della Radiomobile di Fiorenzuola è intervenuto per rilevare un sinistro tra due vetture che, probabilmente a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata, si scontravano nei pressi di una curva sul cavalcavia autostradale a Chiavenna Landi di Cortemaggiore. I militari hanno poi chiamato il personale di “sicurezza ambiente” per la pulizia della strada e per il ghiaccio presente.

Sempre a Cortemaggiore, questa volta nel pomeriggio, alle 14, in via Sant’Anna un tamponamento tra due auto. Sul posto la pattuglia di Monticelli d’Ongina per rilevare il sinistro: fortunatamente non vi erano feriti.

A Rezzano di Carpaneto, un automobilista, a causa di un animale che gli aveva attraversato la strada, ha perso il controllo dell’auto ed è finito in un canale. L’equipaggio del Radiomobile ha effettuato gli opportuni accertamenti e rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque incidenti stradali in un giorno nella Bassa

IlPiacenza è in caricamento