rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino / Via Camillo Benso Conte di Cavour

San Giorgio: donna in bici travolta da un'auto, è gravissima

Grave incidente nel pomeriggio del 6 giugno in via Cavour a San Giorgio. Una donna in sella alla proprio bicicletta è stata travolta da un'auto. La ciclista è stata sbalzata sull'asfalto. Le sue condizioni sono gravissime

Sono gravissime le condizioni di una donna piacentina di 86 anni, A.B, che intorno alle 16 del 6 giugno è stata travolta in pieno da un'auto in via Cavour a San Giorgio. Trasportata in volo d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma, si trova in prognosi riservata. Ha riportato un gravissimo trauma cranico e le sue condizioni sono disperate.La dinamica è al vaglio dei carabinieri di San Giorgio che sono intervenuti sul posto insieme ai colleghi della Polizia municipale della Valnure. La donna era in bicicletta e stava percorrendo via Cavour, quando all'incrocio con via Zilocchi è stata travolta da una Ford Fiesta condotta da una donna piacentina.

Ciclista travolta da un'auto a San Giorgio ©ilPiacenza

L'anziana ha sbattuto con violenza la testa sul parabrezza dell'auto che è andato in frantumi, poi è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza.I passanti hanno subito chiamato il 118 e i primi a intervenire sono stati i soccorritori della Pubblica assistenza di Carpaneto e i sanitari dell'automedica di Piacenza. Nel frattempo è arrivata anche l'eliambulanza del 118 che è atterrata proprio di fianco al punto dell'incidente. L'anziana è stata intubata per permettere la respirazione, dopodiché è stata caricata a bordo dell'elicottero che è subito ripartito alla volta dell'ospedale Maggiore di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio: donna in bici travolta da un'auto, è gravissima

IlPiacenza è in caricamento