rotate-mobile
Incidenti stradali

La sua auto in un canale, ma lui non si trova: disperso istruttore di tennis

L'ipotesi è che Danilo Campominosi sia annegato nel canale in cui è caduta la sua auto. I vigili da ieri pomeriggio lo considerano ufficialmente disperso. A notare e segnalare l'auto alcuni cacciatori

E' ufficialmente disperso da ieri pomeriggio, ma le probabilità che si annegato nell'acqua non sono poche, purtroppo. Non si sa più nulla di Danilo Campominosi, istruttore di tennis piacentino di 47 anni, originario di Rivergaro, la cui auto ieri pomeriggio è stata trovata in un canale nella zona di Santo Stefano lodigiano. I vigili del fuoco di Lodi e Piacenza lo hanno cercato in acqua fino a quando è arrivato il buio, ma di lui non è stata ancora trovata traccia, né da vivo né da morto.Le ricerche riprenderanno questa mattina.

All'origine dell'incidente pare che ci sia un'improvvisa uscita di strada della Bmw a bordo della quale viaggiava ieri pomeriggio il tennista piacentino tra Santo Stefano e San Rocco al Porto, in direzione di Piacenza. L'auto sarebbe stata infatti notata da alcuni cacciatori sbandare all'improvviso e, dopo aver sfondato un guard rail finire in una scarpata e terminare nelle acque del canale Mortizza, che sfocia nel Po qualche chilometro più avanti. L'auto è affondata quasi immediatamente nei due metri circa di acqua, ma nel frattempo sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco con il nucleo Saf specializzato in questo tipo di interventi.

Nel frattempo i carabinieri sono risaliti tramite la targa all'intestatario della Bmw che è il 47enne di Rivergaro, che era atteso dal fratello a Piacenza, dove però non è mai giunto. Al momento appare poco verosimile l'ipotesi secondo la quale Campominosi sarebbe riuscito a mettersi in salvo pur non riuscendo ad avvertire nessuno, mentre è più probabile, ma non certo, che sia annegato e poi trascinato via dalla corrente. Le ricerche riprenderanno questa mattina all'alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua auto in un canale, ma lui non si trova: disperso istruttore di tennis

IlPiacenza è in caricamento