rotate-mobile
Incidenti stradali

Di ritorno da Bologna si schiantano con l'ambulanza contro un tir, quattro feriti

Grave incidente stradale all'alba a Campegine di Reggio Emilia. Un'ambulanza della Cri di Piacenza con a bordo medico, infermiere e due operatori ha tamponato un tir che la precedeva. Serie le condizioni del medico estratta dai vigili del fuoco

Il viaggio di ritorno dall’ospedale di Bologna, dove erano arrivati alcune ore prima con un paziente caricato a Piacenza, per medico, infermiere e due operatori si è concluso a Campegine di Reggio Emilia. Intorno alle 5.40 di martedì 19 gennaio, l’ambulanza  su cui viaggiavano avrebbe tamponato un camion che la precedeva. 

L’incidente si è verificato al chilometro 128 in direzione Milano. Nella serata tra lunedì e martedì l’equipaggio dell’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza era intervenuto in città con le forze dell’ordine per un Tso. Per il paziente si era reso necessario il trasporto all’ospedale di Bologna. Di ritorno dall’ospedale del capoluogo Emiliano, secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada di Modena Nord, l’ambulanza pare abbia tamponato un mezzo pesante. Il conducente di quest’ultimo è rimasto illeso mentre si sono rivelate subito gravissime le condizioni del medico, una donna di 41 anni, che via via sono andate migliorando nel corso delle ore: ora sarebbe fortunatamente fuori pericolo di vita. Per estrarla dal mezzo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Emilia, sul posto con una squadra: si sono occupati anche della messa in sicurezza dell’ambulanza, andata del tutto distrutta, e del ripristino della carreggiata. Meno gravi sono risultate essere le ferite riportate da infermiere e due operatori: si tratta di due uomini di 22 e 38 anni e di una donna di 57. Tutti e quattro i feriti sono stati trasportati da tre ambulanze ed un’automedica all’ospedale di Reggio Emilia.

Incidente ambulanza Cri Campegine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di ritorno da Bologna si schiantano con l'ambulanza contro un tir, quattro feriti

IlPiacenza è in caricamento