rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Localita' Barabasca

Dopo lo schianto rimbalza e si cappotta con l'auto per decine di metri, due feriti

È di due feriti gravi il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato poco dopo la mezzanotte di sabato 21 agosto alla Barabasca di Fiorenzuola. Qui, lungo la Provinciale 462R della Valdarda, si sono schiantate due auto e i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza

È di due feriti gravi – fortunatamente non in pericolo di vita – il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato poco dopo la mezzanotte di sabato 21 agosto alla Barabasca di Fiorenzuola. Qui, lungo la Provinciale 462R della Valdarda, si sono schiantate due auto e i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza: le loro condizioni sono serie, a causa dei traumi riportati.

Si tratta di un 39enne piacentino e di un 62enne cremonese. Il primo viaggiava a bordo della sua auto in direzione Cortemaggiore quando, mentre era sul cavalcavia autostradale, si è schiantato violentemente contro l’auto del 62enne, che pare provenisse dalla parte opposta. Quest’ultima si è fermata contro il guardrail del cavalcavia mentre l’auto del 39enne pare sia rimbalzata, cappottandosi per decine di metri giù dal cavalcavia lungo la strada: carambolando ha impattato anch’essa contro un guardrail per poi fermare la propria corsa a ruote all’aria. Al loro arrivo, i sanitari del 118 di Fiorenzuola e i volontari della Cri di Roveleto e della Pubblica di Cortemaggiore, hanno trovato l’auto del 39enne con le lamiere quasi del tutto accartocciate, tanto da decidere di allertare l’elisoccorso. Poi, una volta estratto dai vigili del fuoco di Fiorenzuola, le sue condizioni sono parse meno critiche del previsto anche se, come detto, restano piuttosto serie. I pompieri si sono occupati anche della messa in sicurezza delle auto mentre polizia Stradale e carabinieri di Monticelli hanno rispettivamente effettuato i rilievi e regolato il traffico.

Frontale tra due auto alla Barabasca ©Leo Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo schianto rimbalza e si cappotta con l'auto per decine di metri, due feriti

IlPiacenza è in caricamento