Esce di strada con il furgone, mezz'ora per estrarlo dalle lamiere: grave un 21enne

Stava viaggiando lungo la provinciale fra Pontenure e San Giorgio quando ha perso il controllo ed è uscito di strada ribaltandosi. Duro lavoro di vigili del fuoco e 118. Polizia stradale per i rilievi

La scena dell'incidente

Sono gravi le condizioni di un ragazzo 21enne di Podenzano che è rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto poco prima delle 18 sulla strada provinciale fra Pontenure e San Giorgio. Era alla guida di un furgone che viaggiava verso la Valnure quando all’improvviso è uscito di strada ribaltandosi nel campo a margine della carreggiata. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi, ma le cause sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Piacenza che sono intervenuti con due pattuglie per i rilievi.
Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce rossa, l’autoinfermieristica della postazione di Cadeo e anche l’elisoccorso. Il lavoro più duro però è stato quello dei vigili del fuoco che hanno impiegato più di mezz’ora per estrarre il conducente dall’abitacolo del furgone. Per salvarlo è stato necessario lavorare anche con l’autogru del 115. Alla fine il ragazzo è stato estratto e trasportato d’urgenza in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento