rotate-mobile
Incidenti stradali Vigolzone / Via Roma

Esce di strada per evitare un animale che attraversa, ferita una donna

Vigolzone, stava viaggiando sulla provinciale Valnure verso Piacenza quando ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon. Estratta dai vigili del fuoco. Sul posto eliambulanza e autoinfermieristica del 118

Una donna piacentina è rimasta ferita nell’incidente avvenuto intorno alle 13,30 del 31 dicembre sulla provinciale di Valnure, nella frazione Borgo di Sotto di Vigolzone. Era alla guida di una Lancia Ypsilon e stava viaggiando verso Piacenza quando all’improvviso ha perso il controllo della vettura che, dopo aver sbandato sulla sinistra, è finita contro un muretto terminando in bilico in un canale a margine della carreggiata. Lei stessa avrebbe poi riferito di essere stata costretta a una manovra brusca per evitare di investire un animale che le avrebbe attraversato la strada all’improvviso.
La donna, che fortunatamente non ha mai perso conoscenza, è rimasta però incastrata nell’abitacolo e per liberarla sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza. Insieme a loro i sanitari del 118 con l’autoinfermieristica, l’eliambulanza che è atterrata nel campo lì vicino e l’ambulanza della Pubblica assistenza della Valnure.
La donna è stata estratta non senza fatica dai pompieri e poi presa in carico dai sanitari. E’ stata trasportata in ospedale a Piacenza a bordo dell’ambulanza, ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Giorgio. Traffico completamente bloccato sulla provinciale per tutto il tempo necessario ai soccorritori di portare a termine l’intervento.

Auto fuori strada a Vigolzone ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada per evitare un animale che attraversa, ferita una donna

IlPiacenza è in caricamento