rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragico schianto sulla tangenziale: muore scooterista

Stefano Buschi, 45 anni di Niviano di Rivergaro, ha perso la vita in un incidente con il proprio scooter prima dello svincolo sulla Farnesiana: troppo gravi le ferite all'addome riportate nello schianto contro il guard-rail

Non sono ancora del tutto chiare le cause dell'incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 8 in tangenziale Sud, poco prima dello svincolo della Farnesiana. Al momento, purtroppo, l'unica certezza è la vittima: si chiamava Stefano Buschi, piacentino 45enne di Niviano di Rivergaro, che è moto sul colpo nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118.

Dopo essere finito infatti contro il guard rail centrale, Buschi è stato sbalzato dalla sella e ha riportato gravissime lesioni all'addome che gli sono costate la vita. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale per i rilievi, e per chiudere per oltre due ore quel tratto di tangenziale in direzione dell'autostrada, riaperta solo alle 10,30.

Una prima dinamica è stata ricostruita grazie alla testimonianza di alcuni automobilisti che proprio in quel momento stavano viaggiando lungo la tangenziale in direzione di Le Mose. Mancavano pochi minuti alle 8 e Buschi era in sella al suo scooter quando è stato visto finire in pieno contro il guard rail centrale, perdendo subito il controllo del mezzo.

Lui ha strisciato lungo la lamiera per diversi metri con il fianco, finendo poi in mezzo al guard rail, incastrato e in un lago di sangue. Lo scooter è invece finito strisciando a una cinquantina di metri più avanti in mezzo alla carreggiata. Chi ha assistito alla scena ha subito avvertito i soccorsi e in breve dall'ospedale è arrivata l'automedica con il medico del 118 e l'infermiere. Ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso a causa delle tremende ferite dovute all'impatto con il guard rail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto sulla tangenziale: muore scooterista

IlPiacenza è in caricamento