rotate-mobile
Incidenti stradali Stradone Farnese / Stradone Farnese

Stradone Farnese: investito sulle strisce pedonali Fausto Fiorentini

Il professor Fausto Fiorentini, noto storico, giornalista e scrittore, nonchè capo Ufficio Stampa della Diocesi, è stato travolto da un'auto sullo Stradone Farnese mentre stava attraversando la strada sulle strisce. Non si trova in pericolo di vita

Sono molto serie le condizioni del professor Fausto Ersilio Fiorentini, 70 anni, noto giornalista, scrittore e storico piacentino (nonché responsabile stampa della diocesi di Piacenza Bobbio) che questa mattina è stato travolto da un'auto mentre attraversava lo Stradone Farnese sulle strisce pedonali davanti alla farmacia all'angolo con via Santo Stefano.

Incidente sullo Stradone: uomo investito ©Furia/IlPiacenza

Attualmente si trova ricoverato nel reparto di medicina d'urgenza dell'ospedale Guglielmo da Saliceto. Ha riportato un trauma cranico con un ematoma cerebrale. È sotto osservazione e i suoi parametri vitali sono stabili: al momento sembra che non vi sia la necessità di un intervento chirurgico e quindi è escluso il trasferimento all'ospedale Maggiore di Parma. La dinamica è ancora al vaglio del nucleo di pronto intervento della polizia municipale di Piacenza.

L'incidente è avvenuto intorno alle 8,15 quando Fiorentini stava percorrendo l'attraversamento pedonale verso il lato di via Da Sangallo. In quel momento è però arrivata, in direzione di piazzale Libertà, una Volkswagen Golf condotta da un piacentino di 38 anni che lo ha investito in pieno. Fiorentini ha battuto violentemente la testa ed è caduto a terra. In breve sul posto sono arrivati l'ambulanza della Croce bianca e in sanitari del 118 con l'automedica. Il giornalista piacentino è stato subito soccorso e portato in ospedale dove ora rimane sotto osservazione.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradone Farnese: investito sulle strisce pedonali Fausto Fiorentini

IlPiacenza è in caricamento