rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Piazzale San Giovanni

Schianto in scooter sulla via Emilia, muore un uomo a Fiorenzuola

Gravissimo incidente sulla via Emilia, davanti al distributore Esso, nel tardo pomeriggio del 16 luglio. Un uomo in sella al suo scooter è morto dopo un urto violentissimo con una Punto. La vittima è Antonio Martini di 53 anni

Ancora una vita spezzata sulle strade della provincia. A sole 24 ore dallo schianto tremendo che domenica 15 luglio è costato la vita a un giovane albanese di Podenzano, morto vicino a San Giorgio, ecco un altro morto. La vittima è Antonio Martini, piacentino di 53 anni di Fiorenzuola. Gli agenti della polizia stradale di Piacenza stanno ancora vagliando la dinamica del grave incidente avvenuto alle porte di Fiorenzuola sulla via Emilia, davanti all'area di servizio Esso, intorno alle 19,15 del 16 luglio.L'uomo era in sella al suo scooter Piaggio quando si è schiantato in pieno contro una Fiat Punto che sembra si stesse immettendo sulla via Emilia dall'area di servizio. Il 53enne ha cercato di frenare disperatamente, lasciando sull'asfalto una lunga scia, ma l'impatto con l'auto è stato violentissimo. Trasportato in fin di vita all'ospedale di Fiorenzuola, è morto subito dopo l'arrivo al pronto soccorso. Illeso invece il giovane che era alla guida dell'utilitaria.

Schianto a Fiorenzuola, muore un 53enne @Furia/ilPiacenza

Stando a una prima ricostruzione, Martini stava viaggiando in direzione di Piacenza. Alcuni testimoni affermano di averlo visto mentre sorpassava un paio di vetture davanti a lui, appena prima dell'ingresso del distributore. Davanti sembra però che ci fosse un camion che avrebbe impedito al 53enne di accorgersi che, proprio in quel momento, un'automobile si stava immettendo sulla via Emilia. Dopo aver inchiodato disperatamente col freno ha perso il controllo dello scooter e ha impattato con la vettura, che ha effettuato un testacoda. Lo scooter è invece finito ad almeno venti metri di distanza. Il 53enne è rimasto a terra, gravemente ferito, in mezzo alla strada. I testimoni hanno subito avvertito il 118 e in breve è arrivata l'ambulanza dell'ospedale di Fiorenzuola che poco dopo è ripartita d'urgenza alla volta del pronto soccorso. Quando però Martini è arrivato in ospedale era praticamente già morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in scooter sulla via Emilia, muore un uomo a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento