rotate-mobile
Lungo la via Emilia / Cadeo

L'impatto contro un'auto non gli lascia scampo: muore motociclista

La tragedia è avvenuta lungo la via Emilia Parmense nei pressi di Fontana Fredda. La vittima è un 58enne che abita poco distante. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco

Incidente mortale nel primo pomeriggio lungo la via Emilia Parmense. A perdere la vita il 58enne piacentino Fabio Molinari: era appena partito da casa a Fontana Fredda in sella al suo Gs1200 e stava viaggiando verso Fiorenzuola quando si è schiantato contro una Fiat Panda che proveniva dalla direzione opposta e che pare stesse svoltando a sinistra. Verosimilmente non è riuscito ad evitare lo scontro. 

L'impatto, violenfabio molinaritissimo, non gli ha lasciato scampo: sbalzato a circa dieci metri è deceduto sul colpo, nell'urto avrebbe perso anche il casco. I tempestivi soccorsi sono risultati vani: troppo gravi i traumi riportati. Sul posto sono arrivati l'auto infermieristica del 118 e la Croce Rossa di Cadeo nonché l'elisccorso di Parma. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto ovviamente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Fiorenzuola. I carabinieri del Radiomobile del capoluogo della Valdarda si stanno occupando di ricostruire l'esatta dinamica. La moglie e il figlio della vittima, abitano a poca distanza, sono accorsi sul luogo dell'enorme tragedia nella quale hanno perso sia un marito sia un padre.

Fabio Molinari era anche un volontario della Protezione Civile, sulla pagina Facebook Communications Emergency Rescue Piacenza è comparso un post di cordoglio: «Essere un volontario di Protezione Civile significa essere pieno di passione, volontà e anche semplicità. Fabio Molinari ha dedicato così, con semplicità e competenza, il suo tempo nella Protezione Civile. Fabio ha vissuto la sua esperienza pluriennale in Protezione Civile con il suo solito carattere, che lo ha contraddistinto sempre. Dire addio è sempre difficile, non possiamo che stringerci nel dolore insieme alla famiglia, agli amici e a tutti i coloro che lo hanno conosciuto ed amato. Ciao Fabio, hai appeso la divisa per l'ultima volta. Buon viaggio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impatto contro un'auto non gli lascia scampo: muore motociclista

IlPiacenza è in caricamento