rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda

Ancora sangue sulle strade: ciclista travolto e ucciso a San Protaso

Gravissimo incidente stradale nella mattinata del 1 settembre. Un ciclista è stato travolto e ucciso da un'auto sulla strada tra Fiorenzuola e San Protaso. Si tratta di Francesco Buttiglieri di 81 anni

E' Francesco Buttiglieri di 81 anni di Fiorenzuola la vittima del gravissimo incidente avvenuto intorno a mezzogiorno del 1 settembre sulla provinciale tra Fiorenzuola e San Protaso, alle porte del capoluogo della Valdarda. L'uomo in sella a una bicicletta è stato infatti travolto e ucciso sul colpo da un'auto condotta da una ragazza di 28 anni di Carpaneto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Fiorenzuola insieme agli agenti della poizia stradale.

Ciclista travolto a San Protaso - Foto di D.Furia

Da una prima ricostruzione sembra che il ciclista stesse percorrendo la provinciale in direzione di San Protaso. Arrivato vicino al bivio per la località Doppi sembra che si sia spostato, forse in maniera troppo repentina, sul mezzo della carreggiata, probabilmente per svoltare. Alle sue spalle è arrivata una Citroen C3 che lo ha travolto in pieno. Dopo essere finito sul parabrezza che è andato in frantumi, l'uomo è rimasto a terra immobile in un lago di sangue. Rapidissimo l'intervento del 118, ma purtroppo per lui non c'era più nulla fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sangue sulle strade: ciclista travolto e ucciso a San Protaso

IlPiacenza è in caricamento