rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Corte Brugnatella / Via Genova

Frontale in Valtrebbia tra due motociclisti, un ferito a Marsaglia

Un motociclista di 26 anni è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma per un grave trauma cranico. L'incidente a due chilometri da Marsaglia. Sul posto anche i volontari della Croce rossa

Un motociclista di 26 anni è rimasto ferito nel pomeriggio del 19 agosto sulla Statale 45 a due chilometri da Marsaglia. L'incidente è avvenuto per cause che stanno ancora accertando i carabinieri della Compagnia di Bobbio che sono intervenuti per i rilievi, ma sembra che si sia trattato di uno scontro frontale tra due centauri che viaggiavano in direzione opposta. Subito dopo lo scontro, i due motociclisti sono finiti entrambi a terra, e gli automobilisti di passaggio hanno subito chiamato i soccorsi.

Frontale tra due motociclisti a Marsaglia, un ferito ©ilPiacenza

Allertati i soccorsi tramite il 118, i primi ad intervenire sono stati i volontari della Croce rossa di Marsaglia, ai quali le condizioni di uno dei due motociclisti sono subito apparse molto serie, ed è stato quindi chiesto l'intervento dell'eliambulanza di Parma. Nel frattempo i sanitari della Cri hanno prestato le prime cure, e quando è arrivato l'elicottero, il ferito è stato valutato dall'équipe medica di Parma. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico ed è stato quindi trasferito in volo all'ospedale Maggiore, ma non si trova in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, il conducente dell'altra moto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale in Valtrebbia tra due motociclisti, un ferito a Marsaglia

IlPiacenza è in caricamento