rotate-mobile
Incidenti stradali Sarmato / Localita' Agazzino

Schianto all'incrocio, muore un motociclista 40enne. Donati gli organi

Tragico incidente sulla via Emilia Pavese alle porte di Sarmato. La vittima è Giulio Musitelli, 40 anni di Giussago, in provincia di Pavia. Era in sella a una Ducati che si è schiantata contro un'auto all'incrocio di Agazzino

Non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di Giulio Musitelli, 40enne di Giussago, in provincia di Pavia, che intorno alle 17,15 del 14 maggio è rimasto convolto nel tremendo incidente stradale avvenuto sulla via Emilia Pavese alle porte di Sarmato, all'incrocio con la strada di Agazzzino. Il 40enne era in sella a una Ducati 848 rossa quando si è schiantato in pieno contro una utilitaria Peugeot. Subito dopo lo schianto, le condizioni del motociclista sono subito apparse critiche ai primi soccorritori intervenuti che lo hanno trovato a terra immobile. Sul posto, insieme al 118 di Castello, è atterrata anche l'eliambulanza del 118 di Parma. Il motociclista è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Castelsangiovanni, ma qui è morto poco dopo l'arrivo.

Incidente stradale ad Agazzino © Gatti/IlPiacenza

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Sarmato intervenuti insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Piacenza. Da una prima ricostruzione, sembra che il 40enne stesse viaggiando in moto in direzione di Piacenza, mentre l'utilitaria si stava immettendo sulla via Emilia dalla strada di Agazzino. Lo schianto è stato violentissimo, tanto da deformare l'abitacolo della vettura, che ha fatto un testacoda. Il motociclista, sbalzato dalla sella, è rimasto a terra immobile di fianco all'auto, dove lo hanno trovato i primi soccorritori arrivati sul posto.

musitelli morto-2
(La vittima, Giulio Musitelli)

Nel frattempo la circolazione è stata completamente bloccata in entrambe le direzioni. Il 40enne è stato subito soccorso dal 118 e poi trasportato d'urgenza in ospedale a Castello, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Leggermente ferito anche un bambino che si trovava a bordo dell'auto convolta nell'incidente: è stato portato in ospedale a Castello anche lui ma le sue condizioni non preoccupano.

Giulio Musitelli era iscritto all'associaizone donatori organi, e infatti all'ospedale di Castelsangiovanni l'équipe spcializzata ha provveduto al prelievo degli organi dell'uomo, ultimo ed estremo gesto di amore e altruismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio, muore un motociclista 40enne. Donati gli organi

IlPiacenza è in caricamento