rotate-mobile
In A1 / Fiorenzuola d'Arda / A1 - Autostrada del Sole

Gravissimi dopo i tamponamenti con i tir: tre incidenti in poche ore

Autostrada A1 in tilt nel tratto piacentino a causa di tre incidenti che si sono verificati nel giro di poche ore in direzione Milano, nella giornata di lunedì 17 gennaio. Al lavoro vigili del fuoco e sanitari del 118 con l'elisoccorso

Autostrada A1 in tilt nel tratto piacentino a causa di tre incidenti che si sono verificati nel giro di poche ore, nella giornata di lunedì 17 gennaio. I più gravi sono gli ultimi due che si sono verificati in ordine di tempo alle 14.30 e alle 12.30.

Nel primo pomeriggio in corsia Nord in direzione Milano, dove il traffico era già parzialmente rallentato a causa di un incidente che si era verificato poco prima, quattro camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento. Lo schianto è avvenuto tra Chiaravalle di Alseno e Fiorenzuola: qui sono intervenuti i sanitari del 118 di Fidenza e dell’elisoccorso di Parma, oltre ai vigili del fuoco di Fidenza per prestare soccorso a due dei quattro autisti coinvolti. Entrambi sono stati trasportati nei reparti di rianimazione degli ospedali di Piacenza (un 44enne) e Parma (un 51enne): sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Il tratto, chiuso per gli accertamenti effettuati dalla Polstrada, è stato riaperto soltanto intorno alle 15.30.

Schianto in A1 tra Chiaravalle e Fiorenzuola ©ilPiacenza

WhatsApp Image 2022-01-17 at 14.56.44-2L’elisoccorso era intervenuto anche alle 12.30 per un altro tamponamento fra mezzi pesanti, sempre in corsia Nord, questa volta all’altezza di Roveleto. In questo caso due i camion coinvolti e un ferito giudicato grave dai sanitari intervenuti anche da Fiorenzuola e Cortemaggiore. Si tratta di un 55enne estratto dall’abitacolo del camion dai vigili del fuoco di Fiorenzuola.

A metà mattina, invece, un tamponamento si è verificato sempre all’altezza di Cadeo: in questo caso non si sarebbero registrati fortunatamente feriti. Impegnati i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e gli agenti della Polstrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimi dopo i tamponamenti con i tir: tre incidenti in poche ore

IlPiacenza è in caricamento