rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda

Schianto tra un camion e un pullman in A1: venti feriti, due gravi

Incidente stradale la mattina del 23 giugno fra Fiorenzuola e Fidenza in direzione di Parma. Sul posto i vigili del fuoco e numerosi mezzi del 118

AGGIORNMENTO ORE 10,25 - La Polizia Stradale conferma la riapertura di due corsie dell'autostrada A1 nel punto dell'incidente di stamattina. Al momento ci sono 9 KM di coda, la situaizone dovrebbe lentamente risolversi.
Confermati due feriti gravi trasportati in eliambulanza negli ospedali della zona, oltre a diversi feriti lievi tra i psseggeri dell'autobus coinvolto nell'incidente. Sul posto numerosi mezzi inviati dal 118, Croce Rossa di Piacenza e Anpas per evacuare i coinvolti e trasportarli in strutture di prima accoglienza tra Piacenza e Parma.

I feriti sarebbero in tutto una ventina, tutti smistati negli ospedali della zona tra Piacenza e Parma

Schianto tra un bus e un camion in A1 ©ilPiacenza

---------------------------------------------

Grave incidente stradale la mattina del 23 giugno in autostrada A1 tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione di Parma. Tra il Bivio per la Complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un tamponamento tra un camion ed un pullman, avvenuto al km 79. All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code di 7 km. Inoltre per il tratto chiuso si sono formate code di 9 km tra Piacenza Nord e il Bivio per la Complanare di Piacenza verso Bologna. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola e numerosi mezzi del 118 tra cui due elicotteri di Parma e Bologna. I pompieri hanno estratto due feriti gravi che sono stati trasportati con gli elicotteri in ospedale. Sul posto anche diverse ambulanze della Croce rossa di Piacenza  e dell'Anpas di Piacenza (Croce bianca) per evacuare i passeggeri dell’autobus.
Per quanto riguarda la viabilità in alternativa per chi è a ridosso del tratto chiuso e deve effettuare un tragitto di lunga percorrenza in direzione Sud è possibile imboccare l'A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi l'A7 Milano-Genova verso Genova, poi l'A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l'A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze, da dove è possibile rientrare sull' A1. Per chi si trova all'altezza di Milano ed è diretto vero Bologna-Firenze-Roma-Napoli si consiglia di utilizzare l' A4 Torino-Trieste in direzione di Trieste, quindi l' A22 del Brennero verso Modena per poi riprendere l'A1.

Croce rossa autostrada-4Croce rossa autostrada-2Croce rossa autostrada-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un camion e un pullman in A1: venti feriti, due gravi

IlPiacenza è in caricamento