rotate-mobile
Incidenti stradali Bettola / Viale Vittoria

Auto travolge un passante e poi si schianta, due feriti gravissimi

Grave incidente in viale Vittoria a Bettola. Una Lancia Y ha sbandato, forse per il malore del conducente, travolgendo un 63enne per poi schiantarsi contro una casa. Grave anche il 74enne alla guida. Atterrate due eliambulanze

C'è probabilmente un malore all'origine del tremendo incidente accaduto nel pomeriggio del 3 giugno a Bettola, lungo viale Vittoria, all'ingresso del paese. Un uomo di 74 anni di Gossolengo, alla guida di una Lanca Y, ha infatti perso il controllo all'improvviso, travolgendo un passante, trascinandolo per alcuni metri fino a schiantarsi contro il muro di un'abitazione. Il pedone è un 63enne di Bettola. Sia lui che l'uomo alla guida dell'auto si trovano ora ricoverati all'ospedale Maggiore di Parma dove sono arrivati a bordo di due eliambulanze (arrivate da Parma e da Bologna) atterrate nel paese della Valnure.

Auto travolge un uomo a Bettola, due feriti gravi ©bisa/ilPiacenza

Tutta la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bobbio che sono intervenuti con diverse pattuglie, anche per chiudere al traffico quel tratto di strada in attesa che i soccorritori estraessero i due feriti dalle lamiere. L'utilitaria condotta dal 74enne, che viaggiava in direzione di Pontedellolio, è stata vista da alcun testimoni sbandare lentamente sulla sinistra, e questo avvalorerebbe la tesi del malore del conducente. Nessuna frenata inoltre è rimasta sull'asfalto. Proprio in quel momento stava però passando a piedi il 63enne di Bettola che è stato travolto in pieno dall'auto priva di controllo che poi lo ha trascinato per altri metri fino allo schianto contro una casa, dove è rimasta incastrata sotto un terrazzo.

I vigili del fuoco accorsi con due mezzi da Piacenza hanno lavorato duramente e a lungo insieme ai sanitari del 118 arrivati da Farini e da Pontedellolio. Alla fine i due uomini sono stati entrambi estratti dal groviglio di lamiere e caricati a bordo delle due eliambulanze poi ripartite alla volta di Parma. Sono entrambi in gravissime condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge un passante e poi si schianta, due feriti gravissimi

IlPiacenza è in caricamento