rotate-mobile
Incidenti stradali Borgonovo Val Tidone / Strada Mottaziana

Un’auto sbanda e gli taglia la strada, schianto al rientro dalla partita: due morti

Il pesante bilancio del tremendo incidente stradale avvenuto alle porte di Borgonovo prima di mezzanotte. Le vittime sono Michele Ampelli di 30 anni, e Marcello Ragone di 48 che è morto davanti agli occhi del figlio in auto con lui. Grave anche il 20enne alla guida della vettura che ha sbandato

E’ questa la tragica dinamica del gravissimo incidente stradale avvenuto alle 23,30 del 6 marzo sulla strada Mottaziana, alle porte di Borgonovo. Sul rettilineo hanno perso la vita Michele Ampelli, 30 anni di Borgonovo, e Marcello Ragone, 48 anni di Castelsangiovanni. Erano all’interno della Ford Festa che stava viaggiando verso Borgonovo, al termine della serata di divertimento tra amici sul campo da calcio. Nella stessa vettura c’era anche un altro giovane e il figlio 23enne di Marcello Ragone: sono finiti d’urgenza all’ospedale di Piacenza a causa dei gravi traumi riportati nell’impatto. I vigili del fuoco di Piacenza, intervenuti anche con un’autogru, hanno lavorato duramente per estrarre tutti dalla Ford ribaltata. 

Il conducente della Golf, il 20enne albanese residente a Piacenza, è vivo per miracolo dopo che la sua auto è stata letteralmente sventrata nello schianto. Anche lui ferito gravemente e trasportato d’urgenza all’ospedale Guglielmo da Saliceto. Il 118 ha inviato sul posto le ambulanze della Croce rossa, della Pubblica assistenza Valtidone e dell’ospedale di Castello insieme all’automedica di Piacenza. Medico e infermieri del 118 hanno tentato invano di rianimare i due corpi estratti con fatica dai vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’auto sbanda e gli taglia la strada, schianto al rientro dalla partita: due morti

IlPiacenza è in caricamento