rotate-mobile
Incidenti stradali Caorso / Strada Provinciale ex Strada Statale 10

Auto perde il controllo dopo la curva, frontale tra Piacenza e Caorso

Incidente stradale sulla sp 10, sul posto diversi mezzi del 118 e dei vigili del fuoco. Pare che a bordo di un'auto viaggiassero più passeggeri di quanti consentiti

E' di diversi feriti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio lungo la sp 10 fra Piacenza e Caorso. Intorno alle 19 si sono scontrate frontalmente due auto che viaggiavano in direzione opposta: una Mercedes classe C che viaggiava verso Caorso e una Ford Focus che viaggiava in direzione di Piacenza. Stando ai primi accertamenti in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola che hanno effettuato i rilievi, la Focus avrebbe invaso la corsia opposta all'uscita di una curva, schiantandosi contro la Mercedes e finendo poi in testacoda a margine della carreggiata. Pare inoltre che a bordo della Ford, che viaggiava con il ruotino di scorta, vi fossero più passeggeri di quanti ne potesse effettivamente trasportare l'auto.
Insieme a due squadre dei vigili del fuoco di Piacenza, sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce Bianca, della Cri di Roveleto e della Pubblica di Monticelli insieme all'autoinfermieristica della postazione di Roveleto. I feriti, tutti lievi, sono stati trasportati negli ospedali di Piacenza e di Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto perde il controllo dopo la curva, frontale tra Piacenza e Caorso

IlPiacenza è in caricamento