rotate-mobile
Incidenti stradali Lugagnano Val D'Arda / Strada Provinciale San Michele

Auto fuori strada vicino alla diga di Mignano, muore un 80enne

Gravissimo incidente poco prima delle 18 a Lugagnano, sulla strada per Morfasso. Un'auto è uscita di strada e l'80enne che era alla guida è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'eliambulanza

Non c'è stato nulla da fare per salvare Erminio Ferri, 80enne di Castellarquato, che intorno alle 18 è uscito di strada sulla Provinciale tra Lugagnano e Morfasso, poco dopo la diga di Mignano. L'anziano è morto sul colpo, ma i carabinieri stanno ora accertando se all'origine dell'incidente, che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli, ci possa essere un malore improvviso dell'uomo.

Stando alla prima ricostruzione della dinamica, l'uomo stava viaggiando in direzione di Lugagnano. Stava percorrendo la provinciale nel tratto in cui costeggia la diga di Mignano. Era alla guida del suo fuoristrada Kia quando all'improvviso, pare senza frenare, ha sbandato sulla destra schiantandosi contro la parete della montagna. Un impatto molto violento tanto che l'anziano ha sbattuto violentemente contro il parabrezza.Sul posto, oltre all'ambulanza della Pubblica assistenza, è arrivata anche l'autoinfermieristica dell'ospedale di Fiorenzuola e, poco dopo, anche l'eliambulanza del 118. Per l'80enne però non c'era più nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada vicino alla diga di Mignano, muore un 80enne

IlPiacenza è in caricamento